Sbalzato dalla microcar sul Vallone: anziano elitrasportato all’ospedale di Trieste
L’incidente è avvenuto all’altezza di Savogna: il mezzo è stato colpito da un’auto che sopraggiungeva in direzione Gorizia

Un anziano è stato sbalzato dalla sua microcar lungo la Strada statale del Vallone, in territorio di Savogna, dopo essere stata colpita da un’automobile che sopraggiungeva in direzione di Gorizia.
L’uomo è stato soccorso dal personale dell’automedica della Croce Verde arrivata da Gradisca d’Isonzo. Sul posto è poi giunto anche l’elisoccorso allertato dalla Sores.
Nell’urto l’anziano ha riportato un trauma alla testa e, dopo averne accertato le condizioni, il personale sanitario ha deciso per il trasporto e il ricovero all’ospedale triestino di Cattinara.
L’incidente risulterebbe invece essere stato di fatto senza conseguenze per il conducente della vettura che ha colpito la microcar, pure una persona in età. Il tamponamento è avvenuto lungo la Ss 55 all’altezza dell’incrocio per Rupa.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti assieme ai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità, ma non è escluso che la microcar si sia immessa dalla strada laterale sulla Statale del Vallone, in un punto che si trova dopo un’ampia curva per chi viaggia in direzione di Gorizia. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo