Doppio incidente in Slovenia: morti un triestino e un goriziano, gravemente ferito un 33enne
Il primo incidente, che ha visto coinvolti due motociclisti triestini, è avvenuto tra Cosina e Divaccia: a perdere la vita è stato Bruno Zelik. Il secondo schianto vicino a Postumia: la vittima è Marco Bregant, di Fogliano. Entrambi avevano 54 anni

Due incidenti in moto, entrambi dagli esiti mortali e con vittime della Venezia Giulia, sono avvenuti a poche ore di distanza in Slovenia. Le vittime hanno entrambe 54 anni: si tratta del triestino Bruno Zelik e di Marco Bregant, di Fogliano.
L’incidente a Divaccia
Il primo incidente ha visto coinvolti due triestini: il 54enne Bruno Zelik che ha perso la vita e il 33enne che si trovava con lui e che ora versa in gravi condizioni all’ospedale di Isola.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 16 agosto sulla strada da Cosina a Divaccia, in Slovenia.
Secondo una prima ricostruzione, nella curva all’altezza del bivio per Mattauno, la moto si è avvicinata troppo al bordo destro della carreggiata: i due sono usciti di strada lungo un terrapieno, circa 5 metri sotto il livello stradale, finendo la loro corsa contro un albero.
Il conducente è stato sbalzato tra i cespugli morendo sul colpo, mentre il passeggero è stato trovato ferito su un prato vicino. Il 33enne è stato trasportato all'ospedale di Isola in ambulanza.
L’incidente a Postumia
Poche ore dopo, attorno alle 13 di oggi, domenica 17 agosto, il secondo incidente dall’esito mortale. La vittima è il 54enne Marco Bregant, di Fogliano, brigadiere della Guardia di Finanza di Monfalcone.
Dalle prime informazioni raccolte, l’uomo stava percorrendo alla guida della sua moto la strada tra Razdrto e Postumia, quando, all’altezza di Crastie, una frazione di Postumia, si è scontrato prima contro uno spartitraffico e poi contro un segnale stradale.
Inutili i tentativi di rianimarlo: l’uomo purtroppo è morto sul colpo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo