Si schianta con la moto a Ronchi dei Legionari: morto un 21enne
Si tratta della seconda vittima della strada in pochi giorni dopo l’investimento di Giuseppina Gherlani. L’incidente è avvenuto in via della Serenissima

Ancora un incidente con esito mortale, a Ronchi dei Legionari. A pochi giorni dal tragico investimento di Giuseppina Gherlani lungo via Volontari della Libertà. A perdere la vita, poco prima delle 20, è stato Salvatore, un 21enne ronchese che, in sella alla sua motocicletta, stava percorrendo viale della Serenissima. Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, supportati dai colleghi della Stazione di San Canzian d’Isonzo, il giovane ha perso il controllo della sua Suzuki 750 di colore giallo ed è finito rovinosamente a terra.
Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo di Ronchi stava percorrendo il lungo viale alberato, sui cui lati si trovano parecchi ippocastani centenari, provenendo dal rione di Vermegliano, in direzione del centro cittadino. Poco lontano dall’ex cinema Rio. È caduto a terra nei pressi dell’incrocio con via della Cascata, mentre la moto ha continuato la sua folle corsa almeno per un centinaio di metri prima di schiantarsi sul manto stradale all’angolo con via Brumati. Il casco del ragazzo, che si è probabilmente sfilato dopo lo schianto, è stato trovato a metà strada.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno allertato subito il 118. Sul posto la Centrale operativa della Sores ha fatto intervenire un’ambulanza ed un’automedica.
I soccorritori hanno lavorato per interminabili minuti nel tentativo di strappare Salvatore alla morte. Fatale potrebbe essere stato il duro colpo riportato quando ha sbattuto violentemente la testa a terra.
In volo si è levato anche un elicottero del 118 che, però, è stato fatto rientrare alla base dopo l’amara constatazione del decesso. La salma, rimossa dall’impresa di onoranze funebri Sartori, è stata composta all’obitorio dell’ospedale di San Polo, a Monfalcone, a disposizione della magistratura che potrebbe disporre, come da prassi, l’autopsia.

La motocicletta è stata rimossa solo attorno alle 22 dall’officina Saksida, mentre il tratto di viale della Serenissima, tra piazzale Donatori di Sangue e via Mameli, è rimasto chiuso al traffico sino a oltre le 23, per consentire ai militari dell’Arma di eseguire tutti i rilievi di legge.
Stando sempre alle prime ricostruzioni, non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nel tragico incidente, costato la vita al giovane ronchese che, a quanto è dato sapere, abitava non lontano dal luogo in cui ha perso la vita. Una giovane vita, strappata troppo presto all’affetto e all’amore dei propri cari e degli amici. È una lunga scia di sangue quella di cui è protagonista proprio malgrado la cittadina, e che ha lasciato ancora una volta attoniti e sbigottiti i ronchesi. Viale della Serenissima è ben illuminato e non ci sono lavori in corso in questi giorni.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo









