Incidente sulla A4: fino a 5 km di coda in direzione Trieste

LATISANA Ennesimo incidente, questa mattina, sull'autostrada A4, proprio all'inizio di un fine settimana che si preannuncia da bollino nero. Lo scontro, che ha coinvolto sia mezzi pesanti che autovetture, è avvenuto all'altezza del ponte sul fiume Tagliamento, nel tratto che da Portogruaro, quindi, arriva fino a Latisana.
Alle 8.15 di mattina venivano segnalati già 5 chilometri di coda in direzione Trieste. Autovie Venete consiglia l'uscita a Portogruaro. La situazione si è normalizzata attorno alle 10.30.
Incidenti a parte, i picchi di traffico sono attesi nella notte fra venerdì 7 e sabato 8 agosto.
Oggi, venerdì 7 agosto, è previsto traffico molto intenso sulla A4 Venezia-Trieste, in particolare in direzione Trieste nel tratto compreso tra il bivio A4/A57 e il bivio con al A23 Palmanova-Tarvisio, temporanei rallentamenti nei punti di interconnessione tra le autostrade o in prossimità delle aree di servizio. Alla barriera di Trieste-Lisert già dal primo pomeriggio sono previste code in uscita. Il traffico continuerà a intensificarsi fino alla tarda serata, e potranno formarsi lunghe code.
Domani, sabato 8 agosto: su tutta la A4 previste criticità, nella notte fra venerdì e sabato e nel tardo pomeriggio di sabato con lunghe code in uscita alla barriera Trieste-Lisert, code che potranno interessare anche il tratto tra Redipuglia e la barriera nonché quello successivo verso Sistiana. Flussi più che sostenuti in A23 Palmanova-Udine in direzione Sud verso la A4, con conseguenti rallentamenti e formazione di code nel tratto tra Udine e l'interconnessione con la Venezia-Trieste e successivamente nel tratto della A4 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.
Domenica 9 agosto: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste con possibili congestioni in uscita al casello di Latisana e alla barriera Trieste Lisert.
Riproduzione riservata © Il Piccolo