Investita mentre va a scuola a Monfalcone: grave 18enne
La ragazza del Pertini è stata travolta sulle strisce pedonali da un’auto guidata da un 30enne. È stata trasportata con l’elisoccorso a Cattinara per un grave trauma cranico

Una ragazza di 18 anni versa in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara a causa di un sinistro stradale avvenuto stamane in via Valentinis a Monfalcone.
La giovane, studentessa del Pertini, s’accingeva a entrare a scuola quando ha subito l’investimento, avvenuto mentre stava concludendo l’attraversamento pedonale sulle strisce davanti all’istituto professionale.
L’incidente, avvenuto poco prima delle 8 di oggi, mercoledì 15 ottobre, ha coinvolto il conducente trentenne di un’autovettura, poi posta sotto sequestro per accertamenti. L’uomo, subito dopo l’impatto, si è fermato a soccorrere la vittima.
Sul posto, per i rilievi di rito e l’avvio delle indagini, la gazzella dalla stazione dei carabinieri di Staranzano e i mezzi dell’emergenza, allertati.
La ragazza è stata subito trasportata al San Polo e, da lì, elitrasportata all’ospedale triestino Cattinara, a causa delle gravi condizioni conseguenti un serio trauma cranico riportato nell'impatto con il veicolo e la successiva caduta a terra.
Secondo quanto si è appreso, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
Riproduzione riservata © Il Piccolo