Kinemax apre alla domenica mattina: esordio con “007”

Al cinema alla... domenica mattina. Il “Kinemax” di Gorizia lancia un’inedita (e importante) iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di cinema, alle famiglie e a tutti quelli che vogliono godersi la domenica mattina in maniera diversa, passandola in sala a gustarsi questo o quel film.
A partire da domenica 8 novembre ci sarà una prima “con il botto” con la programmazione dell’ultimo di film di 007 “Spectre”.
Le matinée domenicali al Kinemax di Gorizia proseguiranno per tutto il mese di novembre e di dicembre (esclusa la giornata del 27/12), in collaborazione con l’Ascom-Confcommercio Gorizia.
«Ciò è stato possibile grazie a tutti i goriziani appassionati di cinema, i quali hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa. Una tradizione, quella del cinema della domenica mattina, che ha stregato tanti tra i grandi cinefili e critici: uno tra tutti François Truffaut!», spiega il direttore del Kinemax, Giuseppe Longo. «Lanciamo quest’iniziativa - prosegue - con la speranza che possa essere gradita dalla popolazione».
Domenica mattina 8 novembre, dunque, il programma prevede “Spectre” 007 di James Bond con Daniel Craig, un blockbuster spettacolare; “Snoopy & Friends”, film d’animazione per grandi e piccini, tratto dalle note strisce a fumetti di Shultz; “La legge del Mercato”, il film-denuncia di Stéphane Brizé con Vincent Lindon, premiato all'ultimo Festival del cinema di Cannes come miglior attore.
Gli orari sono disponibili sul sito www.kinemax.it. “Spectre” è il ventiquattresimo film della serie di 007 prodotta dalla Eon Productions, e vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond. (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo