La dj del Capodanno deluxe alle Maldive

Il San Silvestro di Fabrizia Corsi, che da anni vive a Londra suonando nei locali

Kanuhura, uno dei più rinomati e lussuosi resort delle Maldive, ha scelto la dj triestina Fabrizia Corsi per celebrare l’arrivo del 2014, con una festa di Capodanno in un vero e proprio paradiso terrestre. La musica di Fabrizia ha accompagnato gli ospiti verso il nuovo anno con un lungo party a pochi passi dall’oceano, dedicato a centinaia di turisti americani, inglesi, francesi e giapponesi.

«Qualche mese fa avevo ricevuto un’offerta da Doha, nel Qatar, per un impegno di alcuni mesi, ma dopo averci pensato bene ho deciso di non accettare - racconta Corsi - – poi, dopo aver mandato il mio curriculum ad un’agenzia, ecco la proposta delle Maldive. Una vera sorpresa. È un posto da favola, quattro ore di musica a Capodanno in un'atmosfera magica, e sono riuscita anche a vivere l'isola e godere delle bellezze presenti, in particolare la meravigliosa spiaggia. È stata un'esperienza importante e allo stesso tempo divertente».

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione all'ateneo giuliano, la giovane triestina ha decisi di seguire la propria passione: ha studiato e al contempo ha iniziato a lavorare optando poi per il trasferimento a Londra, dove ormai suona in consolle da dieci anni. Nel suo ampio curriculum figurano altre esperienze all'estero, oltre a quella recentissima alle Maldive. «Tra le trasferte più belle c’è quella a New Delhi, dove ad accogliermi c'erano tantissime persone. Poi ricordo con piacere la Winter Music Conference a Miami. Ho lavorato anche al Segafredo Lounge, locale italiano a Lincoln avenue, per conto degli organizzatori di Mosaic, un club in North Carolina dove ho suonato in passato».

Fabrizia suona in diversi locali di Londra, dove nel corso degli anni ha consolidato il suo nome e il suo successo, avviando anche nuove collaborazioni, senza dimenticare Trieste. «Torno appena posso, mi manca – confessa – ritrovo gli amici di sempre e se capita l'occasione di suonare qui nei locali prendo il primo volo e rientro».

È stato un Capodanno trasorso al lavoro mixando musica anche quello di un altro triestino, Ricky Russo, che vive a New York. «Per me l'impegno del 31 dicembre è stato al Ribalta, a Manhattan, con un dj set molto eclettico e con vari generi musicali. New York è fantastica, si respira l'atmosfera di festa e per chi ama la musica – sottolinea Ricky - ci sono moltissimi concerti, senza prezzi spropositati, nonostante il periodo e il grande afflusso di persone».

Micol Brusaferro

Riproduzione riservata © Il Piccolo