La festa con castagne e ribolla dà l’assaggio di Ronchi Natale
RONCHI DEI LEGIONARI. Va in scena il prologo di quello che sarà il cartellone di “Ronchi Natale”, oggi a Ronchi dei Legionari, con l’ormai tradizionale festa delle castagne promossa dalla Pro Loco che si “celebra” ogni anno. L'appuntamento è fissato dalle 16 al “chioscheto dei magnari bisiachi” di piazza dell'Unità d'Italia ed ancora una volta, come detto, con l'offerta di castagne e ribolla.
La manifestazione “Ronchi Natale” entrerà nel vivo a dicembre, con una una serie di manifestazioni promosse dall'amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da tante associazioni della città. E, come ormai tradizione da qualche anno a questa parte, tornerà al parco Excelsior di via Roma in “Giadino di Natale”, con l'accogliente pista di pattinaggio su ghiaccio che viene proposta dall'associazione “Ronchi Live-Centro commerciale naturale”.
Oggi, intanto, spetta alla Pro Loco del presidente Giovanni Bertossi rendere invitante e frizzante il centro cittadino ronchese, mentre a Vermegliano, ricordiamolo, va in scena oggi e domani la “Festa d'autunno”. (lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo