La festa continua a Lignano, ma in pullman

Saranno prese d’assalto le discoteche della località balneare. L’alternativa è la baia di Sistiana
Giovannini, Trieste, 12/06/2010, Sistiana mare,
Giovannini, Trieste, 12/06/2010, Sistiana mare,

Venerdì 31 maggio Trieste assisterà a una sorta di piccola migrazione verso Lignano, che vedrà la consueta invasione pacifica di centinaia di studenti, secondo un rito ormai entrato nella tradizione da parecchi anni.

Molti ragazzi si sono organizzati con i pullman, un'altra consuetudine che lascia sicuramente più tranquilli i genitori a casa, ma che permette anche ai gruppi di amici di far baldoria fino a tarda ora senza doversi mettere alla guida. S i può bere con maggior tranquillità, senza la paura di esser fermati da polizia o carabinieri per l’alcoltest. Un sistema già adottato da Provincia e Azienda sanitaria con l’overnight per la baia di Sistiana.

Tre le discoteche che si sono attrezzate con party ad hoc: Mr Charlie, Casomai e Kursaal. Su Facebook in questi giorni si assiste a un boom di inviti, slogan e annunci di “festazze” nella località balneare. Un tam-tam continuo e tutto un fiorire di iniziative per allietare quella che poi verrà ricordata come la più bella festa delle scuole superiori. Da sabato sarà già il momento dei commenti e delle foto postate per ricordare un evento unico.

«Ci aspettiamo una grande affluenza come sempre – spiega Michele, dj al Kursaal – è una serata molto attesa dai ragazzi, che non risente della crisi proprio per questo, rappresenta un divertimento irrinunciabile. E' un appuntamento che tutti attendono da tempo».

Per chi invece non vuole allontanarsi troppo da Trieste o magari pensa a una tappa “pre-discoteca” alla baia di Sistiana il Cantera Cafè propone il Matura Party 2013. Un notte da trascorrere quindi tra musica e balli, prima di rientrare in città al mattino, con l'ennesimo rito, non molto gradito alle scuole e agli insegnanti, il lancio dei gavettoni. mi.br.

Riproduzione riservata © Il Piccolo