La politica goriziana e Straccis piangono la scomparsa di Renata Donati Fedele

Ha suscitato il cordoglio della politica goriziana la scomparsa, a 72 anni, dopo lunga malattia, di Renata Donati Fedele. Già presidente del consiglio di quartiere di Straccis, nel 1994 era stata tra...
Bumbaca Gorizia Renata Donati Fedele ©Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia Renata Donati Fedele ©Foto di Roberto Coco
Ha suscitato il cordoglio della politica goriziana la scomparsa, a 72 anni, dopo lunga malattia, di Renata Donati Fedele. Già presidente del consiglio di quartiere di Straccis, nel 1994 era stata tra i fondatori della sezione goriziana di Forza Italia. Con il gruppo azzurro si era seduta tra i banchi del consiglio comunale prima con il sindaco Gaetano Valenti, poi durante il primo mandato del sindaco Ettore Romoli.


Insegnante di matematica in pensione, lascia il marito Sergio Fedele e i figli Alessandro e Ilaria. «È rimasta vicino al movimento e al sottoscritto fino all’ultimo», ha ricordato ieri Romoli. «Era una donna seria, simpatica e ironica che se ti diceva una cosa la manteneva. Era un’amica e dava una mano a tutti. Viene a mancare un punto di riferimento», ha aggiunto l’assessore al Wellfare Silvana Romano. I funerali si svolgeranno giovedì alle 11 nella chiesa di Straccis.


Riproduzione riservata © Il Piccolo