La Triestina approda in serie D Manca solo l’ufficialità

Ammesse alla LegaPro le sette società che spianano il ripescaggio alla società alabardata
Paolo Giovannini, Trieste, 16/06/2013, Triestina vs Prodonero.
Paolo Giovannini, Trieste, 16/06/2013, Triestina vs Prodonero.

Manca solo l’ufficialità, ma la notizia che tutti i tifosi dell’Unione attendevano da tempo pare ormai certa: la Triestina si prepara a sbarcare in serie D. Ieri infatti è stato ufficializzato il ripescaggio di sette società che ammesse in LegPro e che avrebbero dovuto disputare la quarta serie.

Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in Prima Divisione la Carrarese. In Seconda Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. Il passaggio ufficializzato dalla LegaPro crea sette posizioni vacanti (nove erano già state ripescate martedì scorso) in serie D. Nella classifica delle ripescate attualmente l’Unione occupa la quarta piazza. Quindi solo qualche imprevisto dell’ultimo minuto potrebbe togliere agli alabardati l’opportunità di giocare la prossima stagione in serie D.

Il presidente Puglia comprensibilmente ha un eccesso di prudenza. «Spero di poter avere entro ventiquattro ore la copia del verbale nel quale la commissione della Lega indica quali siano le ulteriori società ripescate. Senza questa conferma non posso dare il via libera alle ultime operazioni di mercato che dobbiamo fare per essere competitivi in serie D».

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’APPRODO DELLA TRIESTINA IN SERIE D SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL PICCOLO IN EDICOLA MARTEDI’ 6 AGOSTO

Riproduzione riservata © Il Piccolo