L’abete natalizio s’accende a villa Frommer

Domani alle 19, nel parco di Villa Frommer in via Montesanto a Gorizia, si terrà l’accensione dell’albero di Natale, preparato dall’associazione di quartiere “Comunità Montesanto - Piazzutta” per...

Domani alle 19, nel parco di Villa Frommer in via Montesanto a Gorizia, si terrà l’accensione dell’albero di Natale, preparato dall’associazione di quartiere “Comunità Montesanto - Piazzutta” per mantenere vivo lo spazio verde e per proporre un’occasione di aggregazione alle famiglie del quartiere.

All’incontro interverranno il coro “Monte Sabotino”, diretto dalla maestra Elisa Bensa e l’organista maestro Marco Colella.

L’iniziativa, che prevede l’allestimento del presepe e dell’albero di Natale, è promossa e organizzata dall’associazione di quartiere “Comunità Montesanto - Piazzutta”, con la collaborazione della Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, che ha concesso l’utilizzo dell’area verde, e della Parrocchia di Maria Santissima Regina di via Montesanto.

L’area verde di Villa Frommer era stata ripulita e rimessa a posto nei primi mesi dell’anno in corso grazie all’intervento curato dall’associazione di quartiere presieduta da Lorenzo Martini che aveva provveduto a una intensa campagna di raccolta di rifiuti abbandonati, sgombero di ramaglie e pulizia dell’area.

Scopo dell’intervento, auspicato dalla comunità di quartiere, era quello di restituire il decoro al parco che circonda lo storico edificio e che versava da tempo in un preoccupante stato di abbandono e degrado.

Riproduzione riservata © Il Piccolo