Ladri in azione nelle case di San Vito: a soqquadro una villa di via Besenghi
Torna l'allarme furti nelle abitazioni. Cinque casi negli ultimi giorni nella zona limitrofa a via Baiamonti

Torna l’allarme dei furti nelle case. Dopo l’incursione di uno o più malviventi all’interno di un appartamento di via Rossetti, avvenuta poco giorni prima di Natale, i ladri si stanno nuovamente focalizzando a San Vito. Una villa situata in via Besenghi, nei pressi dell’incrocio con via Carpaccio Vettor, è stata presa di mira proprio in questi giorni. Il proprietario, quando è rientrato a casa, ha trovato l’abitazione a soqquadro.
Segno che i criminali avevano rovistato alla ricerca di denaro e oggetti preziosi. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia. Non è però l’unico fatto: il quartiere residenziale è stato oggetto anche di altri tentati furti.
Ulteriori incursioni sono state segnalate nella zona limitrofa a via Baiamonti. Sono cinque, in tutto, i casi registrati in questi ultimi giorni. La Polizia e i Carabinieri raccomandano di fare particolare attenzione e di avvisare il 112 quando si notano movimenti sospetti. I ladri, prima di passare all’azione, tendono a monitorare le palazzine con vari sopralluoghi. Spesso tracciano segni sui citofoni delle abitazioni che osservano. Talvolta lasciano filamenti di colla su porte e cancelli. Un modo, questo, per verificare se la casa è abitata o no: se il filo di colla resta attaccato sull’ingresso per alcuni giorni, significa che i proprietari non ci sono. E i ladri si sentono liberi di agire. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








