Lavori in via Ginnastica: spunta l'ipotesi sospensione
Acegas e il Comune di Trieste stanno valutando la possibilità di sospendere e riaprire nel prossimo giugno anche il cantiere di via Ginnastica, come già deciso avverrà in settembre con quello di via San Michele. Ieri si è tenuto un primo contatto fra la società partecipata e i tecnici dell’ente per valutare il da farsi. Come nel caso di via San Michele, infatti, incombe anche su via Ginnastica l’imminente riapertura delle scuole. Pur non trattandosi di una via fondamentale per lo scorrimento del traffico, rischia comunque di costituire un problema non da poco per l’area circostante. Da parte sua la società si considera prossima alla conclusione dei lavori, prevista in settembre. Spetta in ogni caso al Comune decidere se è il caso di “resistere” rischiando qualche intasamento mattutino, oppure se adottare il “modello San Michele” congelando i lavori per farli emergere dal letargo nel giugno prossimo, alla fine dell’anno scolastico. (Video di Francesco Bruni)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
