L’avvocato Simeon: «Pensiamo alla clientela facciamo di tutto per rassicurare i lavoratori»

«Stiamo facendo di tutto per venire incontro alle esigenze dei dipendenti. Il nostro obiettivo è mantenere in vita l’attività in esercizio per garantire, in caso di acquisto della società, l’assunzion...

«Stiamo facendo di tutto per venire incontro alle esigenze dei dipendenti. Il nostro obiettivo è mantenere in vita l’attività in esercizio per garantire, in caso di acquisto della società, l’assunzione degli attuali dipendenti. Capisco che restare indietro di una mensilità è un sacrificio notevole ma assicuro che poteva andare peggio in un contesto fallimentare come è questo caso». Il curatore fallimentare Simeon conosce il caso del dipendente che ha raccontato a Il Piccolo la sua situazione disperata. «Negli incontri con i dipendenti (oggi lavorano 36 impiegati nell’albergo e una decina al campeggio, ndr) tutti hanno concordato sulle scelte che ho proposto. Se qualcuno preferisce però trovare un’altra occupazione sono a disposizione per concordare lo scioglimento consensuale del rapporto di lavoro. L’aspetto principale da tenere in considerazione è che alla clientela dobbiamo veicolare messaggi rassicuranti sulla prosecuzione dell’attività. Questo consentirà anche di salvaguardare il posto di lavoro».

Riproduzione riservata © Il Piccolo