Le installazioni dell’artista de La Montagna in mostra

ROMANS. Domenica alle 11, verrà inaugurata nel centro culturale di Casa Candussi-Pasiani, in piazza Garibaldi a Romans d'Isonzo, a cura dell'assessorato alla cultura del Comune stesso, la mostra dell'...

ROMANS. Domenica alle 11, verrà inaugurata nel centro culturale di Casa Candussi-Pasiani, in piazza Garibaldi a Romans d'Isonzo, a cura dell'assessorato alla cultura del Comune stesso, la mostra dell'artista udinese Antonio Felice La Montagna, dal titolo "Inside... viaggio nelle emozioni. Installazioni luminose in plexiglass".

Imprimendo segni, linee morbide e circolari sulle trasparenze del plexiglass, l'artista La Montagna ha saputo creare delle forme che prendono vita nelle diverse espressioni dei colori e regalano effetti notturni suggestivi ed affascinanti.

Il tutto è reso possibile grazie alle luci dei "led", che ne attraversano lo spessore.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 29 aprile, con il seguente orario di apertura: lunedì 17.30 - 19.30; martedì 16.30 - 19.30; mercoledì 14 - 18; giovedì 16 - 18; venerdì 16.30 - 19.30; sabato 10 - 12.

Per aperture su richiesta e visite guidate contattare il numero telefonico 0481.90555.

Nell'ambito della mostra verranno pure proposti due interessanti appuntamenti, di cui il primo, dal titolo "Inside... emozioni musicali", è fissato per sabato 18 marzo alle 18 con l'esibizione di Sebastiano Gubian al pianoforte, mentre il secondo si terrà sabato 29 aprile alle 18, con il finissage e vibrazioni canore di Rosa Mussin e la presentazione del catalogo della mostra.

Antonio Felice La Montagna è nato a Udine il 25 febbraio 1960. Spinto da una costante ricerca, sviluppa la propria creatività attraverso l'utilizzo di materiali diversi come vetro, juta, legno, metallo, tela, componendo installazioni, lampade, sculture e quadri.

La linea che produce, prende il nome di "creazioni che trasformano" in relazione alle sensazioni che possono invadere l'osservatore.

Per informazioni, mail "bibliotecaromans@gmail.com". (e. c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo