Le Poste di San Dorligo si rifanno il look

Poste Italiane informa che l’ufficio postale di San Dorligo sarà interessato da un intervento utile alla creazione di una nuova sala consulenza: il nuovo ambiente consentirà alla clientela di ricevere tutte le informazioni necessarie sui servizi di Poste Italiane in tutta comodità e privacy. Per permettere la realizzazione della sala, l’ufficio rimarrà chiuso al pubblico dalle 13 di mercoledì 21 dicembre sino a venerdì 23 dicembre. La Posta riaprirà regolarmente al pubblico nella giornata di sabato 24 dicembre.
Accanto all’intervento di San Dorligo, sono stati portati a termine altri interventi manutentivi negli uffici postali di Santa Croce e Sgonico: a Santa Croce l’ufficio è stato bonificato dalla presenza di tracce di amianto. Sono stati poi messi a dimora un nuovo bancone e altri elementi d’arredo. L’intervento si è poi concluso con una pitturazione complessiva.
Ma anche l’ufficio postale di Sgonico è stato rimesso a nuovo premettendo la bonifica dall’amianto presente. Durante i lavori, il servizio dell’ufficio non è venuto meno grazie alla presenza nello spazio antistante il municipio di un’unità mobile. Durante l’anno in corso sono state poi effettuate diverse pitturazioni in altrettanti uffici carsolini. Va ricordato infine come nell’ufficio postale di Opicina sono stati predisposti due poster bilingui dove viene ripercorsa la storia della locale succursale postale, attiva già dal lontano 1871. I poster, utili pure a livello didattico, possono essere osservati durante il normale orario di lavoro osservato dall’ufficio: dal lunedì al sabato dalle 8.20 alle 19.05, il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Riproduzione riservata © Il Piccolo