Longera, a fuoco la pizzeria Mediterranea

Momenti di paura l’altra notte per un incendio che è scoppiato all’interno della pizzeria Mediterranea in strada per Longera 177. Le fiamme hanno completamente distrutto l’impianto elettrico di alimentazione degli accumulatori utilizzati dai camerieri per trasmettere via Wi fi gli ordini dei clienti al pizzaiolo o al barista. Danneggiate anche la cassa e alcune parti del bancone del bar che si trova vicino alla struttura.
L’allarme è scattato attorno a mezzanotte. A chiamare il 113 sono stati alcuni abitanti della zona dopo aver udito il sibilio della sirena d’allarme in funzione e aver visto uscire dalle serrande il fumo.
Sul posto sono giunte due partenze dei vigili del fuoco. In un primo momento si temeva infatti che l’incendio fosse di ben altre proporzioni. I pompieri hanno aperto le saracinesce e poi sono entrati nella sala che era invasa dal fumo.
Ed è stato a questo punto che i pompieri hanno capito da dove si era originato il rogo. Ma per liberare le stanze dal fumo i pompieri hanno dovuto aprire tutte le porte e le finestre della pizzeria Mediterranea.
Nell’intervento che è durato fino all’alba hanno utilizzato gli autorespiratori con le bombole di ossigeno. Da quanto si è appreso l’aria era diventata praticamente irrespirabile.
All’origine del rogo sarebbe stato, da quanto appreso, un corto circuito innescato dal surriscaldamento dei fili elettrici che collegavano le batterie per alimentare i palmari delle ordinazioni.
In breve le fiamme hanno raggiunto le batterie e poi il bancone e la vicina cassa con il registratore. Fortunatamente è scattato subito l’allarme. Infatti, come detto, la sirena è stata udita dai vicini. Che hanno telefonato in questura. Ingenti, comunque, i danni anche se è ancora difficile fare un inventario accurato.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volante della polizia. (c.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo