L’Ute monfalconese sbarca a Fogliano Via a tre nuovi corsi

FOGLIANO REDIPUGLIA. L’Università della Terza Età del Monfalconese sbarca a Fogliano Redipuglia. Da martedì 13 novembre prossimo, infatti, nella biblioteca comunale saranno attivati tre corsi che...

FOGLIANO REDIPUGLIA. L’Università della Terza Età del Monfalconese sbarca a Fogliano Redipuglia.

Da martedì 13 novembre prossimo, infatti, nella biblioteca comunale saranno attivati tre corsi che vengono rivolti a persone di qualsiasi età che hanno voglia di mettersi alla prova e di imparare nuove nozioni.

In particolare, saranno istituiti i corsi di pittura, di lavorazione del vimini e del gioco del burraco.

Chi desidera informazioni o vuole perfezionare l’iscrizione ai corsi in questione, può fare riferimento alla segreteria dell’Ute, che si trova in via Rossini 42, a Monfalcone. L’orario di apertura è il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30.

La sede di Fogliano Redipuglia si affianca a Monfalcone e Sagrado, dove già da anni l’Università della Terza età è attiva con la proposta di oltre novanta corsi.

L’ampliamento dell’offerta culturale e delle sedi dell’Ute è stato determinato dall’aumento della richiesta e dal numero degli iscritti complessivi ai corsi che, quest’anno, ha già raggiunto la ragguardevole quota di seicento unità.

Intanto domani, con inizio alle 18, nel salone del Centro Anziani di Monfalcone, si terrà la cerimonia di inaugurazione del ventiquattresimo anno accademico dell’Università della Terza Età. Alla cerimonia prenderanno parte Aldo Buccarella, che illustrerà la storia del Carnevale Monfalconese e Sior Anzoleto Postier, al secolo Orlando Manfrini, uno dei personaggi chiave della kermesse.(r.d.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo