Malore mentre nuota: 83enne rischia di annegare a Grado
Il soccorso nella spiaggia della Costa Azzurra, vicino allo stabilimento “Key West”: la donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Udine

Una donna di 83 anni, originaria di Legnano e residente a Milano, in vacanza in questi giorni a Grado, ha rischiato di annegare giovedì pomeriggio nelle acque della spiaggia della Costa Azzurra, in prossimità dello stabilimento “Key West”.
L’anziana, da quanto si è appreso in serata, è stata colta presumibilmente da un malore mentre stava nuotando vicino alla riva. A quel punto è stata immediatamente soccorsa e riportata a terra, dove è stata subito sottoposta ai protocolli di rianimazione.
Nel frattempo è stato allertato il sistema di emergenza, con l’elisoccorso che è stato fatto prontamente atterrare, come avviene in questi casi, nel vicino impianto sportivo dell’Isola della Schiusa.
Dopo il primo intervento direttamente in loco, la turista 83enne è stata portata appunto all’aimpianto sportivo dell’Isola della Schiusa, dove è stata imbarcata sull’elicottero d’emergenza, che attendeva i sanitari che avevano appena operato a terra, e che è poi volato con la massima urgenza verso l’ospedale di Udine.
Riproduzione riservata © Il Piccolo