Maxi-rissa tra 15 persone in centro a Trieste: accoltellato un 17enne

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica tra via Trento e via Geppa. Il giovane non rischia la vita

Gianpaolo Sarti

TRIESTE Rissa in strada tra quindici giovani stranieri e un accoltellamento nel tardo pomeriggio di domenica 13 maggio, all'angolo tra Trento e via della Geppa. Coinvolti quindici ragazzi extracomunitari. La Questura conferma l'episodio.
Al momento dell'arrivo della Polizia e dell'ambulanza le persone si erano già tutte dileguate e quindi per le forze dell'ordine e il 118 non è stato possibile capire cosa fosse accaduto né soccorrere nessuno.
Sull'asfalto, però, c'erano tracce di sangue. Ma in mancanza di altri elementi in un primo momento l'intervento si è concluso senza un nulla di fatto.
Tuttavia nei minuti successivi il 118 è stato nuovamente allertato per soccorrere un giovane in via Flavio Gioia: si trattava di un diciassettenne pachistano che aveva subìto una coltellata sotto l'ascella. Quindi per uccidere.
Il ragazzo è ospite a Gorizia di una struttura di accoglienza per minori; è stato portato a Cattinara con il codice giallo. Non rischia la vita. Dalla sua testimonianza è stato dunque possibile accertare l'accaduto.

Ma né chi lo ha accoltellato, né gli altri stranieri sono stati ancora identificati proprio perché all'arrivo delle volanti e dell'ambulanza erano tutti scappati.
Non sono ancora note le cause che hanno innescato la rissa. La zona, come si ricorderà, nei mesi scorsi era già stata teatro di episodi analoghi tra cui un'aggressione a colpi di catena, sempre tra stranieri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo