Melania Corradini portacolori dello Sci club di Ronchi

RONCHI DEI LEGIONARI È partita alla grande, Melania Corradini, nuova portacolori dello Sci club Due dell’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari. La ventiquattrenne atleta trentina della Val di...

RONCHI DEI LEGIONARI

È partita alla grande, Melania Corradini, nuova portacolori dello Sci club Due dell’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari.

La ventiquattrenne atleta trentina della Val di Non, già plurimedagliata olimpica e da alcuni mesi anche leader della squadra agonistica del sodalizio ronchese, grazie a una serie di brillanti risultati conseguiti nelle recenti gare di Coppa Europa di Landgraaf in Olanda, di Pitztal in Austria e di Kuethal in Germania, si trova in vetta alla classifica generale sia nella specialità del gigante che nello slalom, precedendo così, anche se di stretta misura, la fortissima Andrea Rothfuss, campionessa della Germania, e l’austriaca Dania Hanslacher.

Una grande soddisfazione, questa, per i dirigenti e tutti i soci del club ronchese, in particolare del suo primo allenatore, Paolo Tavian, che in previsione del prossimo impegno della Corradini con le varie gare di Coppa del Mondo che si svolgeranno sulle piste del monte Zoncolan dal 24 fino al 27 gennaio prossimi, sta studiando uno specifico programma di allenamenti. L’obiettivo e la determinazione sono infatti quelli di portare la portacolori del club di Ronchi dei Legionari sul podio.

Melania Corradini dopo i due altri imminenti appuntamenti con il circuito di Coppa Europa del Sestriere e di Abetnau, in Austria, già nella mattinata del 22 gennaio prossimo sarà sulla pista di gara del monte Zoncolan per prepararsi accuratamente per l’importante appuntamento agonistico della Coppa del Mondo.

Grande attesa e grande fermento nella grande famiglia dell’ormai storico club cittadino, sia perchè impegnato nell’organizzazione dell’importante manifestazione, sia per l’appuntamento con la prova di questa sua forte atleta che dopo i bei recenti risultati di coppa Europa si augura di poter applaudire la propria beniamina anche nella prima gara valida per la Coppa del mondo 2012.

Successivamente la giovane Melania Corradini sarà a La Molina, in Spagna, e dopo una serie di altre tappe, il suo impegno si concluderà il 16 marzo prossimo sulle grandi piste canadesi di Panorama.(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo