Mille firme per salvare il Parco Basaglia

Si concluderà domani, in occasione della Festa in Parco Basaglia, la raccolta firme lanciata tre settimane fa a favore del parco stesso. Quasi mille firme raccolte in pochi giorni, con la collaborazione di operatori, volontari e soprattutto cittadini. Significativo l'aneddoto verificatosi più volte per cui, avvicinandosi a sconosciuti per chiedere una firma, ci si sentiva rispondere che la persona aveva già iniziato la raccolta per conto suo scaricando il file dal sito amicidelparcobasaglia.com
Lo scopo della raccolta è sensibilizzare le autorità sulla questione del Parco Basaglia. Il Gruppo Amici del Parco Basaglia è da più di un anno coinvolto nel rilancio della zona, con attività destinate a tutta la cittadinanza oltre che alle persone afferenti al Centro di salute mentale, mentre manca una presa di posizione da parte delle autorità, per l'appunto, per quanto concerne gli investimenti a salvaguardia delle strutture e della flora.
Per chi ancora non ha avuto l'occasione di avvicinarsi a questa realtà, doppia occasione di divertimento domenica, in quanto oltre alla Festa, si terrà il consueto appuntamento mensile con il Gran Bazar del Baratto, mercatino basato sullo scambio. Il Gruppo Amici del Parco Basaglia invita chiunque sia interessato, a portare le proprie cose (in buono stato) per scambiarle con gli altri partecipanti e rinnovare così il proprio guardaroba, o la libreria, piuttosto che l'elenco di giochi per computer.
Durante la giornata, incontri letterari e spazi musicali con vari gruppi. Si inizia alle 10.30 con la gara di torte, seguita dalla lettura di poesie, pranzo accompagnato dalla band “I Sanitari” seguiti dai “The Free Tones” e dal “Coro Canzoni d'Autore”. Il pomeriggio dog dance e spettacolo teatrale dei “Senza Soldi”. Quindi un carnet di attività variegato in grado di soddisfare tutti i gusti, a ingresso libero e gratuito.
Riproduzione riservata © Il Piccolo