Miss Topolini, Angela sogna di fare la modella negli Usa

Un sorriso che le illumina il volto, una falcata decisa e sicura, e la voglia di emergere puntando sulla solarità, nonostante fosse la più “piccolina” della finaliste, con un metro e 63 d'altezza. Ha conquistato così la giuria Angela Brescia 20 anni, vincitrice dell'edizione 2013 di Miss Topolini, il concorso organizzato dalla Be Nice e dalle Torri d'Europa, con la finalissima in scena al Politeama Rossetti sabato scorso.
Lunghissimi capelli scuri, occhi nocciola, Angela è nata a Modena, ma da sette anni vive a Gorizia. Alle spalle già qualche esperienza in altri concorsi di bellezza e anche il tentativo di approdare sul bancone di Striscia la Notizia, con la partecipazione alle selezioni di Veline, dove lo scorso anno è riuscita a raggiungere la fase finale.
«Mi piace partecipare a iniziative come queste, anche se Miss Topolini è stata sicuramente tra le più belle, con un'organizzazione professionale, dove ho avuto l'opportunità di sfilare, ballare, realizzare splendide foto, divertirmi tanto e conoscere ragazzi e ragazze davvero simpatici. Dalle foto, ai video, dai balletti imparati insieme alla finalissima al Rossetti, è stata una manifestazione che mi lascerà un ricordo stupendo».
A consegnare la fascia di Miss Topolini ad Angela è stato l'attore Roberto Farnesi. «Non mi aspettavo la vittoria, c'erano altre ragazze molto belle, quando hanno fatto il mio nome sono esplosa dalla gioia. Sono felicissima». Per il momento la giovane miss si divide tra lavori da hostess, annunci televisivi in una rete privata della regione e serate come ragazza immagine in discoteca.
«Continuerò a partecipare ad eventi legati alla bellezza perchè mi diverto, anche se l'obiettivo – conclude – è di restare nel mondo della moda ma come manager, magari all'estero. La città dove sogno di vivere e lavorare è New York».
Angela vince un contratto lavorativo di un anno con l'agenzia Be Nice e un anello by Stigliani del valore di duemila euro, anche per Mister Topolini 2013, Ivan Bello, il contratto lavorativo e un ipad. Tra le sedici finaliste inoltre lo stilista Tiziano Picogna sceglierà nei prossimi giorni alcune ragazze da portare nello Sri Lanka, dove sfileranno al Design Festival di Colombo.
La più votata sul sito di Miss Topolini è stata Gordana Deric, che ha ricevuto la fascia di Miss Deichamnn web. A lei anche il titolo di Miss Hair Wella. Miss Cuffie d'Oro è Giorgia Depangher, scelta dagli organizzatori dei Radio Awards italiani, in programma il 21 settembre a Trieste. Giorgia affiancherà i presentatori Alfonso Signorini e Charlie Gnocchi nella serata principale dell'evento al Savoia Excelsior Palace.
Miss Il Piccolo, scelta dai lettori con i tagliandi pubblicati sul quotidiano, è Jennifer Elzeri. Terza classificata, Miss The Space, è Ilaria Fontana, terzo ragazzo classificato, Mister The Space, è Stefano Agbodan. Al secondo posto, Miss Wind, Gordana Deric. Secondo in capo maschile, Mister Deichmann, è Tommaso Delise. Premiati anche i ragazzi più cliccati su Facebook, Ileana Bondel e Stefano Floreani, e i più gettonati sul sito del Piccolo, Miss Il Piccolo web Silvia Brezigar e Mister Topolini Il Piccolo web Stefano Grbac.
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo