“Mossa Giovane” ha rinnovato il consiglio direttivo

MOSSA Aria nuova all’interno dell’associazione Mossa Giovane. È stato infatti rinnovato, nei giorni scorsi, il consiglio direttivo dell’associazione. Quest'organo non poteva che essere espressione...

MOSSA

Aria nuova all’interno dell’associazione Mossa Giovane. È stato infatti rinnovato, nei giorni scorsi, il consiglio direttivo dell’associazione. Quest'organo non poteva che essere espressione della nuova compagine dei soci, tutti giovanissimi e con nuove idee e tante energie, che assieme ai “vecchi componenti” le canalizzeranno nelle ormai tradizionali attività del gruppo come Note d'Arte e Spaesamenti, ma anche in altre nuove iniziative che già si stanno delineando. Accanto al presidente Enrico Marchitelli, lavoreranno a disposizione del paese e dei suoi ragazzi la neo eletta vicepresidente Alessia Facchin, Gabriele Feresin è stato nominato segretario e Andrea Margarito è il nuovo economo. «Un trio energico, espressione - si legge in una breve nota - della classe 1994, che assieme agli altri ragazzi del paese animano le attività del centro di aggregazione comunale dalla sua apertura».

«Non poteva che finire così - commenta Marchitelli -. Il cambio generazionale non solo è utile ma proprio necessario per mantenere sempre viva l'attività di un'associazione giovanile come la nostra».

A giorni verrà pubblicato, sul sito www.notedarte.it, il bando del concorso Note d'Arte, nella sua nuova formula con le sezioni di pittura, fotografia e scultura, e a fine del mese sarà organizzata, anche grazie alla collaborazione dell'associazione, la mostra personale della compaesana Isabella Montina. «Un'attività che non si ferma mai, che spazia dall'arte allo sport, e che come sempre vuole stimolare i giovani nel pensare al paese come un luogo privilegiato di incontro e condivisione», conclude la breve nota stampa.

Riproduzione riservata © Il Piccolo