Motocross, si è ripreso il 14enne triestino caduto
GONARS. Si è verificato un incidente, l’altro giorno, a Gonars, nel motodromo e autodromo “Chiapponat”. Attorno alle 15.30, mentre era intento a provare una moto in pista, un ragazzo triestino di 14 anni è scivolato affrontando una curva con la moto. Immediata la richiesta di aiuto ai sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto sia con l’elisoccorso che con un’ambulanza. Fortunatamente le condizioni del ragazzo, che abita a Trieste, dopo un primo momento di apprensione non sono risultate per nulla gravi. «Il giovane – riferisce Edi Comisso, presidente del Motoclub che gestisce l’impianto - dopo alcuni accertamenti in ospedale, dove è giunto in ambulanza, è stato dimesso nel pomeriggio con una fasciatura al polso e una prognosi di tre giorni».
L’impianto, realizzato in un’ex cava, al termine di via Corte, aveva riaperto la propria attività il primo maggio, dopo un periodo di chiusura causato dal problema dell’innalzamento dell’acqua di falda a seguito delle abbondanti piogge invernali.
«Il nostro – ci tiene a precisare il presidente Comisso - è un impianto sicuro, dove si svolgono ogni domenica gare e allenamenti di motocross e autocross. Come Motoclub stiamo lavorando, anche assieme al Comune di Gonars, perché questo sito diventi definitivamente un impianto sportivo motoristico dove ospitare allenamenti, gare e manifestazioni dedicate ai motori».
Domani l’impianto Chiapponat accoglierà circa 160-170 piloti impegnati in una gara regionale di motocross.
Riproduzione riservata © Il Piccolo