Muggia, due campi nuovi al Tennis club Borgolauro

MUGGIA. Nuovo look per la struttura del Tennis club Borgolauro di Muggia. Sono stati infatti inaugurati i due campi di gioco completamente riammodernati grazie all'impegno del sodalizio presieduto da Giovanni Derin.
«Siamo intervenuti su due campi: uno coperto ed uno scoperto. È stato un lavoro importante perché di fatto ora possiamo usufruire di ben quattro campi da gioco in ottime condizioni», ha spiegato Derin. Nello specifico si è deciso di riqualificare le due aree con l'erba sintetica. Un lavoro svolto in totale autonomia senza l'apporto di contributi pubblici.
Grande soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore allo Sport di Muggia, Laura Marzi, che afferma: «La nostra soddisfazione è nel constatare che rispetto a ciò che è stato inserito in convenzione, ovvero al reinvestimento degli eventuali utili dell'anno precedente in interventi di manutenzione straordinaria, in questo caso si è egregiamente operato nel rifacimento del fondo dei due campi da tennis. L'opera più significativa, in questo senso, non riguarda tanto il campo coperto quanto quello scoperto, che da tempo era inutilizzato proprio a causa del fondo sconnesso e che ora, riadeguato, ha il valore aggiunto di apparire quasi come un campo in più».
Il plauso a nome di tutto il Comune va pertanto «non solo per questo importante intervento, ma anche per aver seguito in modo esemplare le indicazioni date offrendo ampio spazio all'azione di promozione dell'attività sportiva e dei più giovani in special modo, come da indirizzo dell'Amministrazione non solo per quanto concerne il tennis, ma tutto lo sport».
Complessivamente il Tennis club Borgolauro conta oltre 250 iscritti oltre ad una cinquantina di giovani collocandosi come una delle realtà sportive e sociali più importanti del panorama muggesano.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo