Nardi è già stato in Lucchini

Romano, 67 anni, Piero Nardi è stato nominato commissario straordinario del gruppo siderurgico Lucchini dal Ministero per lo sviluppo economico. Era stata la stessa azienda a chiedere al tribunale di...

Romano, 67 anni, Piero Nardi è stato nominato commissario straordinario del gruppo siderurgico Lucchini dal Ministero per lo sviluppo economico. Era stata la stessa azienda a chiedere al tribunale di Livorno e al Mise l’amministrazione straordinaria ai sensi della legge Marzano. Nardi ha ricoperto incarichi di responsabilità nei maggiori gruppi siderurgici italiani. Prima in Finmeccanica e Ansaldo, poi in Ilva dove è stato direttore generale dall’87 al ’93 per poi passare a Cementir e Olivetti. È stato amministratore delegato della stessa Lucchini da cui è uscito nel 2003 e attualmente è consulente industriale esperto di ristrutturazioni aziendali.

Cambiamenti ai vertici aziendali, ma anche nelle rappresentanze sindacali locali e in particolare alla Uil dove per motivi non ufficialmente esplicitati c’è stato un piccolo terremoto. Il segretario provinciale Vincenzo Timeo è tornato in fabbrica, in Ferriera appunto, ed è stato sostituito da Claudio Cinti. Franco Palman rimane solo rsu e gli subentra nel ruolo di segretario provinciale Uilm Antonio Rodà.

Riproduzione riservata © Il Piccolo