Natura, i quadri più belli dipinti da Gimona e Dovier

La mostra sul tema della natura che ha attirato oltre cinquanta pittori fra esperti e dilettanti della tavolozza e che per questo e per la varietà dei temi e delle più svariate tecniche usate, ha pure attirato tanti visitatori, si è conclusa con le premiazioni.
Tutto ha girato attorno al maestro Giuliano Cento che ha curato in primis l’iniziativa che ha coinvolto non solo una giuria di esperti ma anche i ragazzi delle elementari.
Da segnalare le due persone che si sono aggiudicate il primo premio. In base alla valutazione effettuata dai ragazzi delle quinte elementari di Grado e Fossalon, la vincitrice è Irene Gimona. Per la giuria di esperti, tutti esterni, l’opera migliore è risultata invece quella di Nino Dovier.
In mostra, all’Auditorium San Rocco, sono state esposte opere realizzate dai bambini di 6 anni della scuola elementare della Schiusa per arrivare sino alla bella età di 92 della pittrice più anziana.
Il tema molto affascinante ha consentito agli artisti di sbizzarrirsi. Cosa che a Grado è abbastanza facile vista la molteplicità di spunti che offre.
(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo