Nessun altro provvedimento del direttivo nei confronti di Tuiach e di Slokar

Nessun ulteriore provvedimento disciplinare nei confronti di Fabio Tuiach o Danilo Slokar. È quanto emerso ieri sera dal consiglio direttivo e dall’assemblea dei soci della Lega Nord dopo una...

Nessun ulteriore provvedimento disciplinare nei confronti di Fabio Tuiach o Danilo Slokar. È quanto emerso ieri sera dal consiglio direttivo e dall’assemblea dei soci della Lega Nord dopo una settimana piuttosto “calda” , ravvivata da un lato dalle esternazioni del pugile consigliere e dall’altro da qualche parolina di troppo e, soprattutto, non autorizzata, scappata di bocca a Slokar durante un dibattito televisivo.

Il redde rationem, insomma, non sembra esserci stato, anche se Roberti e gli altri sono trattenuti piuttosto a lungo. In ultima analisi, allo stato delle cose, l’unico ad averci rimesso qualcosa è stato il Rocky dell’aula consiliare, costretto a lasciare il suo incarico di vicecapogruppo leghista a Giuseppe Ghersinich, come ratificato già l’altro giorno dall’attuale capogruppo, Paolo Polidori (««Quel provvedimento è effettivo e ne è già stata data comunicazione al presidente dell'aula»). Su Slokar che, per così dire, aveva tirato le orecchie a Tuiach in diretta tv chiedendo provvedimenti , potrebbe anche essere calato il perdono o magari un invito a non far più certe sortite fuori protocollo. L’attenzione della Lega, in effetti, sembra adesso più indirizzata verso i rapporti interni alla maggioranza comunale, uno degli altri argomenti di discussione di ieri sera.

Riproduzione riservata © Il Piccolo