Nicolai è il nuovo presidente dei giovani avvocati goriziani

Marco Nicolai nuovo presidente dei giovani avvocatti. Si è rinnovato nelle settimane scorse infatti il consiglio direttivo dell'Associazione italiana giovani avvocati (Aiga) di Gorizia, eletto per acclamazione dell'Assemblea.

Il nuovo Presidente è l'avvocato Marco Nicolai, vice presidente l'avvocato Petra Maronese, segretario l'avvocato Damiana Princic, tesoriere l'avvocato . Davide Trevisan e Consigliere l'avvocato Vanessa Zanette.

Il nuovo consiglio è già all'opera per pianificare gli impegni e gli appuntamenti del prossimo biennio sia a livello locale che sul piano nazionale. Tra gli imminenti impegni istituzionali il consiglio direttivo sarà chiamato a partecipare al Congresso Nazionale Aiga che si terrà a Messina dal 17 al 19 ottobre dove, con l'occasione dell'elezione del nuovo presidente e consiglio direttivo nazionale, verranno affrontati i principali temi in materia di giustizia e oggetto delle principali riforme attualmente al vaglio degli organi legislativi e governativi.

L'associazione, costituita a livello nazionale nel 1966, ha istituito la sezione goriziana da oltre dieci anni ed ha come obiettivi principali quelli di tutelare i diritti della giovane avvocatura, garantirne idonea formazione professionale, favorire la specializzazione dei giovani avvocati nonché agevolarne l'accesso all'esercizio della professione forense.

L'utilità dell'associazione va ravvisata anche in un ambito extra forense, ricoprendo un importante ruolo sociale per la collettività, interessandosi e promuovendo attività culturali, promuovendo e mantenendo rapporti con le rappresentanze, oltre che del mondo forense e giudiziario, anche con le istituzioni politiche, sociali e culturali. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo