Nominato il “regista” per la riorganizzazione del Pronto soccorso

Franco Cominotto avrà il compito di studiare il processo di riorganizzazione del Pronto soccorso di Cattinara e l’integrazione con Gorizia e Monfalcone che insieme a Trieste, entro l’anno, diventeranno la nuova Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina. Il decreto di nomina nel ruolo di dirigente medico a Cattinara è stato firmato dall’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi che ha rilevato come «Cominotto va ad avviare un importante lavoro di analisi per il miglioramento della struttura complessa».
Intanto Roberto Copetti, l’ex primario, si è spostato all’ospedale di Latisana e, in attesa del bando AsuiTs per il nuovo direttore della struttura, il Pronto soccorso di Cattinara è guidato dalla dottoressa Monica Scaramucci.
Cominotto arriva dall’Azienda per l’assistenza sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” dove da aprile 2017 dirigeva la struttura complessa del Pronto scorso del presidio ospedaliero di Gorizia e Monfalcone. La sua nomina è legata soprattutto all’analisi e alla supervisione dei processi clinici ed organizzativi della struttura per arrivare a un progetto di riorganizzazione dell’area di accettazione ed emergenza urgenza di Cattinara. Sarà poi valutata anche la futura integrazione con il sistema di gestione delle urgenze territoriali e con i vari servizi di quella che sarà la futura Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina che nascerà appunto entro l’anno.
Cominotto è nato nel 1967, laureato con 110 e lode nel 1993 all’Università di Trieste, si è specializzato con il massimo dei voti in Medicina interna. Dal 1997 ha iniziato a lavorare negli Ospedali riuniti di Trieste. —
A.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo