“Nord Adriatico Magazine” il nuovo giornale del mare

l’iniziativa
Si dice che la carta stampata sia moritura, ma c’è qualcuno che è ancora pronto a scommetterci su. Puntando su due aspetti imprescindibili: la qualità e la scelta dei contenuti. E il mare, in tutte le sue declinazioni (imprenditorialità, turismo, cultura, sport, scienza e ambiente) è il fil rouge chiamato a tenere insieme le 50 pagine patinate di Nord Adriatico Magazine, nuovo periodico trimestrale di attualità, economia e storia il cui numero uno si è già affacciato al mercato, acquistabile al costo di tre euro in tutte le edicole del Litorale, da Muggia fino a Lignano, passando per Trieste, Monfalcone e Grado.
A porsi la nuova sfida, presentata ieri al caffè Municipio di Monfalcone, Luglio editore, storica casa editrice della Venezia Giulia che ha affidato il timone dell’impresa a un’autorevole firma del Piccolo, Silvio Maranzana, giornalista ora in pensione chiamato a ricoprire il delicato ruolo di direttore responsabile dopo aver raccontato, per anni nelle cronache del quotidiano, minuto per minuto tutte le vicende legate allo sviluppo del Porto di Trieste. «Sviluppo che vede in questi anni il suo apice come non succedeva da cent’anni» commenta Maranzana illustrando la mission del suo magazine che si occuperà di «raccontare tutto ciò che ruota attorno a questa porzione di Adriatico: traffici, servizi, turismo, scienza, tecnologia, istruzione, sport e nuove opportunità di studio e lavoro». Alla presentazione, oltre ai collaboratori, hanno partecipato anche il sindaco Anna Cisint, il presidente della Lega navale Davide Strukelj e il direttore dell’Azienda speciale Sergio Signore. —
El.Pl.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo