Nuova domiciliazione con il cambio di gestore

Passaggio di consegne, a Gorizia, nella fornitura dell’energia elettrica a maggior tutela, con Energia Base Trieste che dal 1 gennaio è subentrata a Eni. Un cambio di gestione che non comporterà però particolari novità per l’utenza – non sono infatti previste variazioni alle condizioni contrattuali –, se non la necessità di effettuare nuovamente, tramite appositi canali, la richiesta per il pagamento con domiciliazione. Anche per questo motivo in questi giorni Energia Base Trieste (società del Gruppo Hera) sta inviando a tutti i clienti del Comune di Gorizia una lettera con i propri contatti e la modulistica necessaria proprio per la domiciliazione.
«Il passaggio tra le due gestioni non ha modificato le condizioni contrattuali della fornitura di energia elettrica, le tariffe e la periodicità di emissione delle bollette – scrive in una nota Energia Base Trieste, rassicurando l’utenza –. Anche la modalità di invio delle bollette non varierà, permanendo la possibilità di ricevere a mezzo posta o via mail: a meno di diversa comunicazione da parte del cliente, Energia Base Trieste provvederà a trasmettere le bollette con la stessa modalità precedentemente utilizzata da Eni». La prima bolletta del nuovo fornitore arriverà ai goriziani entro il mese di aprile 2018, mentre Eni Gas e Luce ha già provveduto a inviare la bolletta di chiusura dei consumi relativi al 2017. L’unica cosa di cui dovranno tener conto gli utenti, come detto, è che, come previsto dalla normativa, la variazione del gestore non permette di dare immediata continuità alla domiciliazione bancaria o postale, che pertanto deve essere nuovamente richiesta. Per riattivarla è sufficiente contattare il call-center (chiamata gratuita da rete fissa al numero 800237313, oppure a pagamento da cellulare al numero 199.501.099), oppure compilare e restituire il modulo che arriverà tramite posta assieme alla lettera di Energia Base Trieste utilizzando l’indirizzo mail comunicazione@energiabasetrieste.it, il fax 040.7793245, lo sportello di via 9 Agosto 15 a Gorizia o la spedizione postale a Energia Base Trieste, servizio a maggior tutela via del Teatro 5, 34121, Trieste. In alternativa i clienti possono rivolgersi, sempre con il modulo che verrà inviato a casa dalla società, direttamente al proprio istituto bancario. Senza nuova domiciliazione (che, come fa sapere Energia Base Trieste, permette peraltro di accedere se abbinata all’invio elettronico delle bollette ad uno sconto di 6 euro all’anno) la società invierà il bollettino postale con il quale saldare la bolletta. A supporto dei clienti in ogni caso Energia Base Trieste mette a disposizione il call-center, ai numeri indicati sopra, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e al sabato dalle 8 alle 18, oltre allo sportello clienti di via 9 Agosto 15, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16. Tutte le operazioni relative alla propria utenza possono essere effettuate anche online, sul sito www.energiabasetrieste.it. (m.b.)
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