Nuovo sushi restaurant È già il quinto in città
Il centro cittadino conferma un certo fermento sul fronte delle nuove aperture, e il già variegato panorama della cucina asiatica a Gorizia si arricchisce di una nuova proposta. In questo caso, però, non si tratta di un ristorante vero e proprio, nella sua declinazione “fisica”, quanto piuttosto di un servizio di ristorazione per asporto e di consegna a domicilio in linea con le limitazioni della pandemia, ma anche con una tendenza sempre più diffusa un po’ ovunque.
Da domani arriva in città (ma coprirà con il suo servizio un po’ tutta la Destra Isonzo) il ristorante giapponese della nota catena “Shi’s”, che farà riferimento per la sede al locale “Wiener haus” di piazza Cesare Battisti 6, ma lavorerà solo con le modalità per asporto e delivery.
Per gustare le proposte che spazieranno dal sushi ai piatti caldi, fino ai dolci, sarà sufficiente fare una telefonata (0481/550063) o ordinare direttamente attraverso il sito web (www.shis.it) e poi scegliere se ritirare il proprio ordine di persona in piazza Cesare Battisti oppure attendere direttamente a casa i fattorini del ristorante che ogni giorno della settimana, sia a pranzo sia a cena, raggiungeranno oltre a Gorizia anche i vicini paesi di Savogna, Mossa, Capriva, San Lorenzo e Farra.
Solo in alcuni giorni della settimana e solamente all’ora di cena, invece, le consegne copriranno gli altri territori. Per quanto riguarda Cormons, Brazzano e Dolegna al martedì e alla domenica; San Floriano al giovedì; Gradisca, Villesse, Sagrado e Fogliano al mercoledì e al venerdì; Romans, Mariano e Medea , infine, al lunedì.
Il nuovo arrivato sarà solo l’ultimo in ordine di tempo tra i ristoranti di cucina giapponese e asiatica presenti nel capoluogo isontino – ne sono attivi già quattro, tra il centro e la periferia –, e quasi tutti in questo anno segnato dal Covid si sono organizzati per continuare ad operare con il servizio per asporto o a domicilio. Che, nel caso di “Shi’s”, sarà per il momento anche l’unica modalità operativa. —
M. B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo