Oggi i funerali della donna caduta dalle scale

Questa mattina, alle 11.30 nella parrocchiale di Sant’Ignazio verrà celebrato il funerale della signora Anna Culot vedova Paoletti, di 102 anni ,deceduta in seguito alla caduta dalla sedia a rotelle nella casa di riposo di Percoto.
La Procura della Repubblica di Udine ha infatti concesso il nulla osta al seppellimento dopo che è stata eseguita l’autopsia. E il perito si è preso i classici 60 giorni di tempo per presentare la relazione al magistrato.
L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore dottor Marco Panzeri, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo ed ha iscritto sul registro degli indagati i due responsabili della casa di riposo “Sereni Orizzonti” dove è avvenuto l’incidente.
Oltre a stabilire le cause esatte del decesso e se i traumi riportati nella caduta sono stati letali per la Culot, gli investigatori dovranno accertare se nella casa di riposo di Percoto erano state adottate tutte le misure di sicurezza che sono previste in questo tipo di strutture. In particolare se c’era la barriera metallica che viene utilizzata per impedire rovinose cadute dalle scale,
La centenaria era caduta giù dalle scale con la carrozzina proprio un mese fa. Soccorsa e trasportata all’ospedale di Palmanova, la Culot cessava di vivere il 23 agosto nel reparto di medicina del nosocomio friulano. Appena ricevuta la notizia della morte, la Procura aveva aperto le indagini disponendo l’autopsia sul corpo della donna, autopsia effettuata martedì scorso dal medico legale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo