Oggi ultimo saluto in via Costalunga a Mamadou Sy

Oggi alle 10 in via Costalunga, nella sala multireligiosa del cimitero, avrà luogo un ultimo saluto a Mamadou Sy, il 26enne senegalese che risiedeva da una decina d’anni a Trieste morto la scorsa...

Oggi alle 10 in via Costalunga, nella sala multireligiosa del cimitero, avrà luogo un ultimo saluto a Mamadou Sy, il 26enne senegalese che risiedeva da una decina d’anni a Trieste morto la scorsa settimana nell’incidente avvenuto in strada per Longera. Al termine, la salma del ragazzo verrà trasportata all’aeroporto di Venezia e da lì rimpatriata in Senegal.

Inoltre, stasera, dalle 20.30, alla Casa delle culture in via Orlandini si terrà la cena di comunità organizzata da Cdc e Artcop Project per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Mamadou, cui lui stesso provvedeva economicamente inviando da Trieste parte dei suoi guadagni. Mamadou era un atleta impegnato nella boxe, nel muay thai e nel K1, e allenava come aiuto tecnico alla palestra Audace di via della Geppa. Si dedicava anche al volontariato: alla palestra popolare di Ponziana (palestra che gli sarà intitolata) insegnava il muay thai ai giovani. (m.u.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo