Oriente, musica e cibi etnici: così Gradisca saluta il festival

GRADISCA. Oriente, musica live e animazioni per le famiglie per chiudere in bellezza una settimana da “ombelico del mondo”. Meteo permettendo, Gradisca dà oggi l'arrivederciin grande stile a questa...

GRADISCA. Oriente, musica live e animazioni per le famiglie per chiudere in bellezza una settimana da “ombelico del mondo”. Meteo permettendo, Gradisca dà oggi l'arrivederciin grande stile a questa edizione a Ethnic Festival, l'evento che per due weekend ha convogliato tanti visitatori attratti dai colori e dai sapori di diverse etnie e culture presenti nei vari stand allestiti alla Spianata.

Ieri sera l'attesa Notte bianca ha portato nella Fortezza migliaia di persone attratte dalla possibilità di "movida" by night. Target particolarmente giovane, quello che sino a tarda ora nonostante la serata freddina ha affollato i tanti chioschi, fra un assaggio e l'altro di specialità di ogni angolo del mondo e tanti brindisi, e sotto la tensostruttura allestita alla Spianata. I principali parcheggi a ridosso del centro storico sono andati esauriti sin dalla prima serata. Pienone anche nei locali. Oggi stand aperti sin dal mattino: dopo gli show cooking nell'area gusto, alle 15 sul palco principale dei giardini pubblici l' appuntamento con " Rock Buzz", il contest riservato alle giovani band del territorio. Alle 16 "English Trivial", quiz a squadre con premi finali.(l.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo