Otto giovani cantanti di scena sulla diga

C’è anche il gradese Mattia Marchesan tra gli otto giovani cantanti che si esibiranno questa sera alle 21.30, sulla piazza della passeggiata a mare. Fanno parte del gruppo “Bungaro e The Groove Factory” e presentano “SuONOVIVO”, il cd nato dal progetto “Bande Sonore” che è stato mixato da Alberto Roveroni, fonico di Mario Biondi e dei Pooh.
Otto giovani talenti (oltre a Mattia Marchesan, Federica Corridore, Caterina Licata, Francesca Viaro, Francesco Miscoria, Carlotta Martorana, Enrica Fajdiga e Francesco Rainero) che proporranno live le loro canzoni contenute nel cd: tutte in lingua italiana. I generi spaziano dal pop acustico al jazz vintage, dalla musica balcanica con sonorità ska alle canzoni con sound indie e pop moderno. Si esibiranno accompagnati da alcuni docenti di “The Groove Factory” con la direzione artistica di Bungaro.
Il progetto “Bande Sonore” è partito nel 2013 da un percorso formativo con la direzione artistica di Bungaro, autore e cantautore conosciuto per le sue innumerevoli collaborazioni (da Fiorella Mannoia a Giusy Ferreri, da Chiara a Marco Mengoni), che ha lo scopo di preparare giovani talenti e accompagnarli durante tutte le fasi della produzione discografica. E tra questi giovani talenti c’è il gradese Mattia Marchesan. Lo spettacolo di stasera sarà seguito non solo da turisti, appassionati di musica e da tanti giovani, ma anche da numerosi gradesi.
In caso di maltempo, la serata verrà rinviata a data da destinarsi. Intanto il cd Edizioni Musicali Musicunion Srl – Gruppo Curci Editore, è già disponibile alla sede “The Groove Factory”, al “Città Fiera” di Martignacco (Udine). Per informazioni, si può visitare il sito www.thegroovefactory.it.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo