Palazzetto a nuovo per ospitare gli eventi Si parte con il basket

Sarà il rinnovato palazzetto dello sport di piazzale Lancieri d’Aosta a ospitare due gare della XVII Bsl 2019, in programma il 22 e 23 agosto, con inizio alle 20. 30. Si tratta di un importante evento sportivo, che porterà a Cervignano numerosi spettatori.
Un’occasione unica, secondo l’amministrazione comunale, per le attività economiche della cittadina friulana, che si preparano a registrare il tutto esaurito. «Ringrazio il presidente dell’associazione polisportiva dilettantistica e culturale Che Spettacolo Massimo Piubello – le parole dell’assessore comunale allo sport, Andrea Zampar – per averci dato l’opportunità di ospitare la massima serie di basket a Cervignano. Era da un paio d’anni che cercavamo di organizzare un grande evento come questo nel nostro palazzetto e quest’anno abbiamo colto al volo l’opportunità che ci è stata proposta. L’anno scorso abbiamo sostituito i preesistenti canestri con altri che ci potessero consentire di ospitare gare ufficiali importanti come queste. Lo consideriamo un obiettivo raggiunto e siamo contenti di poter regalare ai cittadini di Cervignano e non solo la possibilità di toccare con mano la serie A di basket».
Nelle passate edizioni, questo evento ha accolto un gran numero di spettatori. «Ci aspettiamo – aggiunge l’amministrazione – di vedere il nostro palazzetto pieno di tifosi, che potranno approfittare per conoscere meglio Cervignano e anche le sue frazioni. Un grande ringraziamento va all’Abc basket del presidente Moro, che si è resa fin da subito disponibile a collaborare con gli organizzatori per quanto necessario al fine di rendere ottimale ogni dettaglio. Le eventuali offerte libere, che gli spettatori vorranno lasciare, saranno messe a disposizione della società cervignanese per le attività con i bambini e i ragazzi del territorio che desiderano praticare la pallacanestro».
Le due partite, anticipa Zampar, vedranno in campo la rinnovata Pallacanestro Trieste, che si scontrerà nella prima serata con i croati dello Skrljevo e nella seconda con la neopromossa in A1 De Longhi Treviso del coach cervignanese Massimiliano Menetti. Il terzo incontro si terrà l’11 settembre nella palestra Ugg di Gorizia. Il presidente Piubello conclude: «Ringraziamo la Regione i Comuni di Cervignano e Gorizia, che consentiranno l’ingresso gratuito agli spettatori. Le gare saranno trasmesse in differita da Udinews, televisione ufficiale della Bsl 2019». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo