Pallacanestro Trieste, colpo da Nba: firmato Juan Toscano-Anderson

L’ala messicana, campione con Golden State nel 2022, porta esperienza, leadership e mentalità vincente nel roster biancorosso

 

Lorenzo Gatto

Dopo la firma di Mady Sissoko, la Pallacanestro Trieste completa il roster della prossima stagione con la firma di Juan Toscano-Anderson, giocatore messicano con un anello Nba in tasca, giocatore dal peso specifico importante che conferma le ambizioni della formazione biancorossa.

Ala del 1993, che nella passata stagione ha giocato con i Capitanes de Ciudad de Mexico, Toscano ha alle spalle una carriera prestigiosa. Ha fatto parte della rosa dei Golden State Warriors ed è diventato il primo giocatore messicano di sempre ad aver vinto un titolo Nba.

Uscito nel 2015 da Marquette, ha giocato nei Golden State dal 2018 al 2022 indossando per oltre 200 volte la casacca degli Warriors. Tra i professionisti americani esperienze anche con i Los Angeles Lakers, gli Utah Jazz e i Sacramento King. Con la sua energia, la sua difesa aggressiva, la capacità di essere un collante per lo spogliatoio, Toscano Anderson promette di diventare un pilastro fondamentale per la Pallacanestro Trieste della prossima stagione. La sua esperienza e la sua leadersip saranno un valore aggiunto non solo in campo ma anche fuori fungendo da esempio e portando una mentalità vincente nello spogliatoio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo