Palmanova, sono aperte le iscrizioni ai centri estivi

PALMANOVA. La fine dell’anno scolastico è alle porte e come di consueto anche nella città stellata si organizzano centri vacanze per ogni esigenza. Aperte già le iscrizioni per il “Bastione Foscarini...
Bumbaca Gorizia Centro estivo Gradisca © Foto di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia Centro estivo Gradisca © Foto di Pierluigi Bumbaca

PALMANOVA. La fine dell’anno scolastico è alle porte e come di consueto anche nella città stellata si organizzano centri vacanze per ogni esigenza. Aperte già le iscrizioni per il “Bastione Foscarini camp”, “L’estate ragazzi”, il campo-scuola della Croce rossa “ Insieme 2012”, il centro estivo del tennis club “Nova Palma” e poi per i più piccoli il centro vacanze della scuola materna “Regina Margherita”. Insomma ce n’è per tutte le età, per tutti i gusti dei bambini e dei ragazzi e per ogni articolazione di orario.

Sotto la direzione di Gianluca Abignente, dall’11 giugno prenderà avvio il “Bastione Foscarini camp” con fulcro della attività alla palestra “Zorutti” delle scuole medie. Bambini divisi in tre gruppi, che svolgeranno varie attività per tutta la settimana e il mercoledì in piscina.

“Estate ragazzi” invece è promossa dalle parrocchie di Palmanova, Ialmicco e Trivignano Udinese in cooperazione con varie associazioni della città stellata. I bambini delle elementari si ritroveranno al parco di Ialmicco e quelli delle medie all’oratorio di Palmanova.

Centro estivo anche per i piccoli dai tre a sei anni alla scuola materna del centro storico, dal 2 al 27 luglio. Alla fine di questo periodo se ne aprirà un altro per i bambini e ragazzi che potranno usufruire di insegnanti per attività di recupero o consolidamento scolastico.

La Croce rossa di Palmanova quest’anno terrà i corsi estivi a San Giorgio di Nogaro con un campo scuola per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni finalizzato soprattutto all’educazione sanitaria e alle norme di primo soccorso.

Prettamente sportivo invece il centro organizzato dal tennis club “Nova Palma” che verrà condotto dal professor Tiziano Iussa. Animazioni, piscina, giochi ed escursioni saranno sicuramente gradite dai partecipanti di tutti questi centri vacanze.

Alfredo Moretti

Riproduzione riservata © Il Piccolo