Pattinaggio artistico Corsi per ogni età e 4 prove gratuite

l’iniziativa



Empatia, ambiente famigliare e professionalità. Questi gli ingredienti del successo dell’associazione sportiva dilettantistica “Pattinaggio Artistico Triestino”. Pat è stata fondata nel 1976 ed oggi risulta ben radicata nel territorio. Propone corsi di avviamento al pattinaggio artistico a rotelle per bimbi dai 3 agli 8 anni e corsi medi ed avanzati.

A disposizione degli sportivi c’è una pista privata nella quale dilettanti, preagonisti e agonisti possono pattinare e allenarsi. Negli anni, all’interno dell’associazione si sono susseguiti diversi campioni del mondo del pattinaggio. Tra questi spicca il nome della campionessa Silvia Stibilj, classe 1993, che ha vinto ben 5 titoli mondiali nella disciplina “Solo Dance” e che oggi fa parte del team degli allenatori federali.

Pat ogni anno promuove le proprie attività sportive per bambini dai 3 agli 8 anni con coinvolgenti corsi gratuiti di prova tenuti da istruttori diplomati Fisr, coordinati dal bravissimo Luigi Braini.

L’idea è quella di far conoscere ai bimbi più piccoli questo sport che andrebbe iniziato in tenera età, ma il corso gratuito di pattinaggio è aperto a tutti, anche a chi semplicemente vuole divertirsi e provare un’esperienza unica.

E così, da lunedì 24 a giovedì 27 agosto, nell’impianto di via Costalunga 408, sono previste quattro lezioni di prova. In quei giorni, nel rispetto dell’emergenza Covid, sono stati organizzati due turni di 20 posti, con orario dalle 16 alle 16.50 oppure dalle 17 alle 17. 50.

Il corso per principianti partirà il primo settembre e si terrà ogni martedì e giovedì pomeriggio. Il divertimento è assicurato. Per informazioni: 349 0751140, segreteria@pat.fvg.it. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo