Pienone fra le corsie per l’esordio del Lidl di Campo Marzio

Clienti subito attirati dagli sconti su frutta, verdura e carne Gettonati anche giocattoli e dispositivi anti dolori cervicali
Silvano Trieste 2019-10-03 Lidl nuova apertura
Silvano Trieste 2019-10-03 Lidl nuova apertura



Traffico di carrelli della spesa, fila al reparto del pane e dei dolci da colazione, via vai lungo le corsie. Ressa delle grandi occasioni ieri per l’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Campo Marzio. Gli ampi spazi che un tempo ospitavano la sede de Il Piccolo, sono stati trasformati in uno tra i più grandi discount della regione. Quasi 4 mila metri quadrati, dei quali 1.200 dedicati alla vendita, altrettanti riservati a uffici e magazzini, un intero piano park con 50 posti auto, più altri 30 ricavati esternamente.

Ieri mattina, il nuovo supermercato è stato preso d’assalto soprattutto da persone anziane. La linea 9, che ferma a due passi dall’entrata del discount, ha registrato un incremento di passeggeri in mattinata, tutti con borse con il marchio del colosso tedesco della grande distribuzione. Nel pomeriggio, invece, ad essere preso d’assalto è stato anche il parcheggio: intere famiglie, anche con bambini – ai quali è stato regalato un palloncino –, tentavano di sistemare la macchina per poi poter fare gli acquisti con comodità. A spingere i clienti ad «avventurarsi» all’interno del nuovo negozio è stata anche una buona dose di curiosità, ma c’è stato pure chi, visti gli sconti eccezionali riservati alla nuova apertura, ha riempito interi carrelli, impegnando non poco gli addetti alle casse. Una ventina i nuovi dipendenti. Chi impegnato a sistemare i prodotti, chi alle casse, chi ad assistere i clienti. In mattinata, anche il sindaco Roberto Dipiazza ha fatto visita alla nuova struttura, complimentandosi con i referenti Lidl per l’investimento in città.

Oltre all’ampia scelta di frutta, verdura, carne, formaggi, surgelati, a giocare un ruolo importante in termini di acquisti sono stati anche i numerosi articoli “no food”. Tra i più gettonati, ci sono stati l’automobile per bambini di Cars e Frozen con effetti sonori e luminosi, il massaggiatore plantare che vibra e fa anche le idrobolle e i dispositivi per riscaldare spalle e schiena e prevenire dolori cervicali. Frequentatissimo pure il reparto del fai da te: punte per trapano, levigatrici, avvitatori.

«Nel nuovo store – spiega Lidl – i clienti potranno trovare un ampio assortimento di oltre 2 mila prodotti di cui oltre l’80% made in Italy. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria». Lidl opera a Trieste con 5 punti vendita, 30 in totale in regione, con una piattaforma logistica a Sesto al Reghena, impegnando complessivamente quasi 900 collaboratori. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo