Pollice Verde diventa open-air Da sabato “Festa di primavera”
Dal 31 marzo al 1° aprile a Gorizia ci sarà la “Festa di Primavera”. Il centro storico cittadino diventerà un'occasione di aggregazione che vedrà il coinvolgimento dei commercianti, la presenza di mercatini di antiquariato, di espositori di prodotti enogastronomici e artigianali provenienti dalle regioni italiane e dalla vicina Slovenia e da un villaggio di giochi gonfiabili per la gioia dei bambini.
L'area pedonale di Corso Verdi, in collaborazione con Udine e Gorizia Fiere spa, vedrà nuovamente protagonista «Pollice Verde» in versione open air, grazie alla presenza di un nutrito gruppo di espositori di prodotti dell'orto e giardino.
In occasione della Festa di Primavera sabato alle 18 in Piazza della Vittoria si terrà la cerimonia di inaugurazione del villaggio dell'amicizia, realizzato in collaborazione con i comuni di Nova Gorica, Šempeter-Vrtojba, Kanal, Brda, Miren-Kostanjevica e Rence-Vogrsko
Oggi se ne saprà di più di questa manifestazione. Alle 11, nella sala bianca del municipio di Gorizia, è prevista la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Festa di primavera.
Riproduzione riservata © Il Piccolo