Pullman sbanda e finisce contro le auto in sosta a Barcola

Nessun ferito grave, ingenti i danni ai mezzi

Maria Elena Pattaro
Foto Massimo Silvano
Foto Massimo Silvano

Pullman sbanda finendo contro le auto in sosta a Barcola. Almeno cinque i veicoli danneggiati, feriti lievi e traffico in tilt. È il bilancio, ancora provvisorio, dell'incidente avvenuto stamattina (2 maggio) in viale Miramare, all'altezza della pineta di Barcola.
Erano all'incirca le 6 quando l'autista del pullman, con targa bulgara, ne ha perso il controllo. Il mezzo, che viaggiava in direzione Grignano, ha sbandato sulla destra colpendo i veicoli parcheggiati a bordo strada. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave. I danni invece sono ingenti e a farne le spese sono soprattutto le vetture colpite. Anche i cassonetti posizionati a lato della carreggiata avrebbero riportato qualche danno.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, una squadra di Vigili del fuoci e diverse pattuglie della Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità. Le cause dell'incidente sono tuttora al vaglio degli agenti: l'ipotesi è che l'autista possa aver avuto un colpo di sonno.
Pesanti i disagi al traffico: code e rallentamenti si sono protratti per più di tre ore. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono rivelate lunghe e complesse, visto il numero di mezzi coinvolti e la quantità di detriti sparsi sulla carreggiata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo