Quattro feriti tra collisioni tamponamenti e auto a fuoco

Gradisca. Tre sinistri, un totale di quattro persone ferite, fortunatamente in modo non troppo grave. Un inizio di weekend da bollino rosso sulle strade dell’Isontino fra venerdì sera e ieri mattina. Partiamo proprio da quest’ultimo sinistro, verificatosi a Gradisca sulla Regionale 351, all’incrocio fra via degli Orti e la stessa via Palmanova, praticamente all’altezza del punto vendita Sme. Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificata una collisione fra una Fiat Seicento ed una moto Ducati condotta da P.P.R.. Proprio il centauro, come spesso avviene in questi casi, ha riportato la peggio venendo trasportato al pronto soccorso di Gorizia. L’uomo ha riportato ferite serie, ma giudicate comunque non gravi. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Gradisca, vigili del fuoco e personale del 118.
Un altro sinistro è quello verificatosi lungo lo stradone della Mainizza, all’altezza dell’abitato di Farra d’Isonzo: si tratta in questo caso di un tamponamento che ha avuto come bilancio un totale di tre feriti lievi, anche loro condotti tutti precauzionalmente al pronto soccorso del San Giovanni di Dio. Sul posto, venerdì sera, oltre ai sanitari, pure i vigili del fuoco e i militari della Compagnia di Gradisca, che hanno predisposto una viabilità alternativa sulle arterie secondarie per consentire i soccorsi e i rilievi.
Infine l’episodio, fortunatamente senza conseguenze gravi, verificatosi a Sagrado: sulla Regionale 305, all’altezza della curva di Villa Sospisio, proprio al confine con il comune di Fogliano Redipuglia, una datata Fiat Uno ha improvvisamente preso fuoco autonomamente mentre percorreva l’arteria. La prontezza di riflessi del conducente, freddo nell’accostare ed allontanarsi nonostante lo spavento, è stata fondamentale. Pronto anche in questo caso l’intervento dei pompieri, che hanno domato le fiamme nel giro di un’ora abbondante. —
L.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo