Razzia di smartphone e pc all'Unieuro di Monfalcone, preso un ladro VIDEO E FOTO

Notte movimentata, domenica 29 maggio: tre malviventi si sono calati dal tetto attraverso un lucernaio del Centro commerciale "Belforte", ex Emisfero. Scatta l'allarme, i carabilieri catturano un romeno dopo un inseguimento nel bosco
Il Centro commerciale "Belforte", ex "Emisfero", dove è avvenuto il maxi-furto al negozio Unieuro
Il Centro commerciale "Belforte", ex "Emisfero", dove è avvenuto il maxi-furto al negozio Unieuro

MONFALCONE. Colpo al grande negozio Unieuro, del centro commerciale “Belforte”, ex “Emisfero” in via Pocar, a Monfalcone. I ladri hanno fatto razzia di smartphone, computer portatili e cellulari di ultima generazione, nella notte tra sabato e domenica. Si parla di un valore complessivo di circa 70mila euro. Un’operazione complessa, con tanto di vere e proprie “acrobazie” da parte dei malviventi.

 

Furto da Unieuro a Monfalcone: i ladri in azione

 

Verso l’una di domenica notte 29 maggio si sono infatti calati all’interno del negozio attraverso un lucernaio situato nel tetto. Hanno divelto la grata protettiva e, raggiunto il locale, hanno fatto man bassa della merce. Erano in due a “ripulire” gli espositori, riempiendo almeno tre capienti borsoni, consegnati ad un terzo complice in attesa sul tetto.

 

 

Ma ad un certo punto è scattato il sistema di allarme. Nel giro di pochi secondi sono arrivati i carabinieri della locale Compagnia che hanno “accerchiato” la struttura commerciale.

Due di loro sono riusciti a fuggire, il terzo, invece, è stato bloccato. Si tratta di un rumeno di 39 anni, con precedenti penali commessi nel territorio nazionale, e un’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Orvieto, per una pena di 5 anni e 6 mesi per furti commessi nel territorio nazionale. L’uomo è stato trasferito in carcere a Gorizia, con l’accusa di furto aggravato, dove sconterà la condanna per i reati precedenti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo