Riapre Morena look, a gestirlo l’amica del cuore

GRADISCA. Concorrenti sul lavoro ma, anche e soprattutto, grandissime amiche. Ed è così che Daniela Zatti, titolare di un salone da parrucchiere in via Brazzano a Cormòns, ha deciso di rilevare e garantire un futuro a “Morena look”, l’attività di Gradisca d’Isonzo che era stata gestita con grande professionalità e competenza da Morena Bridarolli, la 48enne della Fortezza tragicamente deceduta nel febbraio scorso dopo essere stata investita mentre faceva jogging all’incrocio fra via Palmanova e via dell’Industria, nella città della Fortezza.
Lo studio continuerà a chiamarsi “Morena look” in ricordo dell’amica prematuramente scomparsa. «Morena - racconta Daniela Zatti - era cugina di mio marito ed entrò a far parte della mia vita qualche anno fa. Era Natale e si creò istantaneamente un rapporto di reciproca amicizia. Da quel momento, è stato un susseguirsi di momenti meravigliosi, nei quali abbiamo condiviso sentimenti, dolori e lavoro. Pur essendo “rivali” facendo la stessa professione, ci siamo frequentate nella vita privata assieme alle famiglie come vere amiche e non come parenti. È stata la sorella che non ho mai avuto».
Purtroppo, ricorda Daniela, «tutto è stato spezzato dalla sua morte. Dopo una serata di San Valentino passata assieme, un tragico incidente stradale, il giorno dopo, l’ha portata via dai nostri affetti. Venne investita a Gradisca il 15 febbraio scorso, vane le speranze poichè dopo pochi giorni tutto finì - ricorda Daniela -. Da lì a poco, il marito Stefano, assieme al figlio Timithy che pur avendo oggi solo 17 anni già lavorava con la madre, mi chiesero se ero disponibile a portare avanti il suo amore per il negozio Morena look che da anni lei conduceva a Gradisca assieme anche alla sua collaboratrice Anna. La mia risposta non poteva essere che sì. E con Timithy e Anna riapriremo l’attività martedì».
«Non ho mai esitato a dire “sì” poiché so che questo è esattamente quello che lei avrebbe voluto. Io e lei continueremo ad essere insieme. Da perfette amiche».
(fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo