Riconoscimenti e promozioni a carabinieri in forza a Trieste

Il carabiniere scelto Manuele Presotto della stazione di Borgo San Sergio è stato premiato per essersi distinto in un operazione di servizio: come militare di quartiere, Presotto era riuscito a...

Il carabiniere scelto Manuele Presotto della stazione di Borgo San Sergio è stato premiato per essersi distinto in un operazione di servizio: come militare di quartiere, Presotto era riuscito a catturare pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari.

La cerimonia ha avuto luogo al comando di Udine. Sono stati consegnati riconoscimenti a vari militari di tutta la regione. È stata presieduta dal generale di brigata Luciano Zubani comandante regionale dell’Arma. Erano presenti i comandanti Provinciali provenienti dai capoluoghi.

Nel corso dell’incontro – che si inserisce nel novero delle iniziative volute dal comandante regionale per conferire il giusto risalto alle attività di maggior pregio condotte dai reparti dell’Arma sul territorio e rivolgere, personalmente e pubblicamente, il proprio apprezzamento ai militari che si sono particolarmente distinti – il generale Zubani ha anche consegnato le insegne del grado al neo promosso maggiore Maurizio Li Calzi, comandante della compagnia dei carabinieri di via Hermet.

Riproduzione riservata © Il Piccolo